Iperboreus Viaggi in Mongolia è curato da Rosella e Marco, geo-paleontologi, che vivono buona parte dell’anno in Mongolia, ne studiano la preistoria, ma sono ben inseriti nella sua storia presente. I primi tre termini delineano l’area del nostro background, dei nostri interessi, delle nostre passioni.
Al logical che concede un senso compiuto ai primi tre, ci piacerebbe aggiungere emotional; quindi logos e pathos, pensiero e suggestione che si fondono.
Infine tracks, cioè tracce di memoria, tracce della storia dell’uomo fatte riaffiorare ed intersecate con altre di continenti ed epoche diverse.
Tracce per noi significa anche volere condividere l’emozione esclusiva della ricerca nelle sabbie del Gobi dei resti fossili di dinosauri antichi 70 milioni di anni (foto 3- 4 - 5).
Ciò significa aver sempre aggiornata la situazione di piste, campi ger, etc. - decidere percorsi e variazioni senza dover dipendere da un corrispondente locale. Scegliere direttamente mezzi ed autisti (foto 6 - 7 - 8 - 9 - 10 ), comunicare con la gente del luogo senza interpreti, conoscerne usi e costumi.
Inoltre ci pare importante comunicarvi che non siamo solo "virtuali"!
Travel Company based in Ulaanbaatar
Registration number 530168 - Tour Operator Licence number ITO/413
Office address: Apt#9, Building-30, Altai’s Street 9th khoroo, 7th District Ulaanbaatar - 14182 - Mongolia
Potete contattarci
chiamando al 370 3275242 e/o allo 011 5360768
inviando una mail a
oppure cliccando qui