< Winter Tour

Viaggio invernale negli Altai tra i Cacciatori con le aquile
8 giorni/6 notti

Su richiesta è possibile effettuare una delle 2 tratte (da UB ad Ulgii o viceversa) con i Land Cruiser della nostra compagnia. Logicamente il tour necessiterà di ulteriori giorni. Per Info contattateci.  

 

1° giorno: 
ITALIA – ULAANBAATAR

Partenza con il volo di linea per Ulaanbaatar, con arrivo in Mongolia il mattino successivo.

2° giorno
ULAANBAATAR
Arrivo all’aeroporto di Ulaanbaatar - Poiché le temperature saranno rigide, trasferimento in centro città e sistemazione in hotel, che darà la possibilità di sistemare il bagaglio, controllare temperature ed abbigliamento. Cambio valuta. Ci recheremo ad un supermercato per acquistare viveri di compendio ai pranzi/cene negli Altaj per i giorni seguenti dove non sarà più possibile reperire generi alimentari di tipo occidentale (compreso nel prezzo)- Ci sarà anche tempo per acquistare eventuali capi d’abbigliamento tecnico di marca ed attrezzature a prezzi convenienti. Pranzo in tipico ristorante mongolo per iniziare ad ”acclimatarsi” al cibo locale. Visita del Monastero di Gandan considerato uno dei più importanti siti religiosi buddisti nel mondo. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. (Pensione completa)

3° giorno
ULAANBAATAR - ULGII
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per volo interno per Ulgii, capoluogo dell’omonimo Aimag. Dopo un volo di circa 3 ore si atterra a meno di 80 km dal confine col Kazakistan. Incontro con le guide locali. Pranzo libero. Trasferimento in fuoristrada verso l’accampamento in cui vive la famiglia kazaka che ci ospiterà per la notte. Potremo subito testare la festosa ospitalità dei locali cenando con loro e ascoltando le canzoni delle donne accompagnate dal suono particolare del morin khuur. (Pensione completa)

4° & 5° giorno
ALTAI : CAVALIERI CON LE AQUILE
Colazione da cassa viveri. Movimenti precisi, limati da generazioni... i cavalli aspettano col dorso coperto dal ghiaccio della notte. In sella! Due giorni assieme ai cacciatori! Nulla di preparato o plastificato per il turista. Loro fanno quello che sanno fare da millenni, gesti che son stati imparati dagli avi, gesti da noi osservati solo su foto o in tv. Saremo con loro, assieme a loro. Loro con le aquile, noi con le macchine fotografiche. Nessuna emozione filtrata, nessun compromesso, noi come loro per due giorni così intensi che rimarranno aggrappati all’anima. Pranzi al sacco o presso famiglie locali..
Cena e pernottamento 4° giorno presso famiglia (a circa 20 km. dalla famiglia del giorno 3)
Cena e pernottamento 5° giorno presso la stessa famiglia del giorno 3.
(Pensione completa)

6° giorno
ALTAI-ULGII
Colazione da cassa viveri. Giornata dedicata ad osservare la vita reale della famiglia dei cacciatori. il lavoro delle donne, i bambini intabarrati in vestiti due taglie più grandi, le ragazze che vanno a prendere l’acqua e rompono la lastra di ghiaccio nel pozzo. Una vita certamente dura solo appena sfiorata dall’Evo Moderno. Anime leggere, sorrisi regalati, una solidità d’animo in Occidente perduta dal tempo di S. Francesco d’Assisi. Pranzo presso famiglia. Nel pomeriggio lasceremo i nostri ospiti per tornare a Ulgii. Cena presso tipico ristorante musulmano con kebab e falafel. Pernottamento in hotel locale (1*). (Pensione completa)

7° giorno
ULGII-UB
Colazione da cassa viveri. Mattino dedicato alla visita della città di Ulgii. I volti segnati da rughe sagge dei vecchi che col doppa nero ricamato in argento si recano alla Moschea per la preghiera del mattino. Il mercato dove selle dell’ex Armata Rossa, colorati tappeti kazaki e cellulari di ultima generazione si sopportano a vicenda in un mondo in cui il tempo sembra cristallizzato non solo dal gelo dell’inverno siberiano. Pranzo libero presso ristorante locale. Imbarco nel primo pomeriggio sul volo per UB.
Trasferimento in hotel. Tempo per visitare un museo o per shopping. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. (Pensione completa)

8° giorno
ULAANBAATAR - ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

QUOTE DEI SERVIZI A TERRA 2019 
su richiesta

  

La quota comprende

  • Tutti i trasferimenti a terra in Mongolia con veicoli 4X4
  • Volo di linea a/r UB-Ulgii
  • Sistemazione in hotel 3*** ad Ulaanbaatar ( H9 hotel), in hotel locale a Ulgii, in tipiche family ger presso i cacciatori
  • Pasti specificati
  • Escursioni a cavallo negli Altai
  • Visite ed escursioni come da programma 
  • Ingressi a monasteri, templi, musei e parchi durante le visite guidate
  • Assistenza di personale qualificato
  • Assistenza di guide locali parlanti inglese durante tutto il tour.

La quota non comprende

  • Volo intercontinentale Italia/Mongolia/Italia
  • Visto di ingresso in Mongolia
  • Pasti non specificati
  • Assicurazione annullamento viaggio e assicurazione medico/Bagaglio
  • Spettacoli folcloristici
  • Spese di facchinaggio e mance per autisti e guide locali
  • Bevande e quant’altro non espressamente indicato.