Abbiamo pensato di non cancellare quanto scritto quando il sito è stato aperto.

L’IDEA e i suoi contenuti sono per noi ancora attuali, ci ricordano quanto profondamente siamo legati a questo Paese e ci indicano la rotta per il futuro

 

L'IDEA

I viaggi nascono spesso da un particolare che colpisce la nostra curiosità. Può restare immagazzinato nella mente per mesi, poi, come un meccanismo d’orologio scatta! Va ad intersecarsi con frammenti di letture; flash di immagini si sovrappongono ai ricordi, le parole di un amico viaggiatore riaffiorano, la mente ritrova emozioni e odori lontani.
E’ qui che inizia il viaggio.

Occorre gran rispetto sin da quando si comincia a pensarlo un viaggio. Si è pieni di interrogativi. E’ la fase più delicata. Bisogna viverlo intensamente con la mente prima di tradurlo in pratica, si evita qualcuna delle innumerevoli sorprese.

Lo studio degli itinerari, le attrezzature, l’organizzazione e la gestione generale devono essere trattati con cura artigianale.

La medesima attenzione va riservata alla componente emozionale! Ecco allora che la struttura organizzativa deve sapersi miscelare e fondere con il locale tessuto geografico e sociale, assorbirne il ritmo, accettarne i tempi. 

Abbiamo progettato questi itinerari per  tutti coloro che al ritorno da luoghi straordinari hanno provato la sensazione di averne appena sfiorato l’essenza. Non sono più sufficienti le poco esaustive descrizioni delle guide locali ed una documentazione che, spesso forzatamente sintetica, lascia intatti molti interrogativi.

Da qui la realizzazione di percorsi conoscitivi pensati per alimentare la curiosità del viaggiatore. Prendendo spunto da un particolare, svilupparne i contenuti cercando correlazioni con altre aree geografiche, altre culture, altre epoche storiche.

Siamo convinti che il valore che rende originali le nostre proposte consista proprio nel modo con cui questi argomenti possono essere trasmessi: calibrandoli con attenzione e miscelandoli con esperienze dirette.

Un percorso fatto di curiosità, sensazioni ed emozioni, impalpabile come una bolla di sapone.  Per stupire il fanciullo che è in noi e nello stesso tempo dare ad ognuno la sensazione concreta di aver acquisito un importante valore in più.

 

 

Potete contattarci al  
370 -3275242       011-5360768

oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.